CASA EDITRICE: MAGAZZINI SALANI
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
PREZZO DEL CARTACEO: € 14,90
PAGINE: 303
“Ma tu non avere nostalgia di chi non sei più”.
Dopo la fine di una lunga relazione, la precisa e perfezionista Nina decide di stravolgere la sua esistenza e di partire con Gerri, famoso scultore incontrato per caso, e Cesare, taciturno e misterioso scrittore contattato su Blablacar, alla volta di Lampedusa.
Un diario on the road spontaneo, sincero e liberatorio, un viaggio carico di voglia di rinascere, rimettersi in gioco, abbandonare gli schemi, fare pace con il passato e vivere pienamente il presente.
Bello. Un racconto davvero bello.
PS: le varie “glosse” a bordo pagina, i finti inserti, i giochi di calligrafia che fanno da cornice e completano la storia mi hanno riportata indietro nel tempo, a quando passavo le ore a decorare il mio, di diario. Evidenziatori, timbri, adesivi, penne colorate, scontrini, cartoline e biglietti vari… che tempi!
One thought on ““La misura di tutto” – C. Ronzullo”