
IL GIORNO RUBATO – M. De Franchi
CASA EDITRICE: La Lepre Edizioni
COLLANA: Fantastico Italiano
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PREZZO DEL CARTACEO: €16,00
PAGINE: 334
Lo scrittore di mistero e occulto Valerio Malerba si ritrova coinvolto suo malgrado in un vortice di orrore, morte e forze demoniache dopo essere venuto a conoscenza di un fatto incredibile: un giorno è stato rubato dalla memoria umana. Il 13 marzo 2007 non c’è mai stato. L’unica prova della sua esistenza è una videocassetta che sembra essere maledetta e legata a esseri che di umano hanno ben poco.
Riuscirà Malerba a dipanare la terribile matassa e a sconfiggere la “cosa” che sta per inghiottire non solo la sua vita ma quella di tutto il genere umano?
Marco De Franchi – autore, soggettista e sceneggiatore, classe 1962 – confeziona un inquietante e claustrofobico thriller impregnato di angoscia, orrori, sfasamenti temporali, energie oscure e ancestrali, antichi culti pre-romani e un pizzico di fantascienza.
Consigliato!
PS: il testo fa parte della collana “Fantastico Italiano” curata da Luigi De Pascalis, autore di punta de La Lepre Edizioni.
MISTERI ED ENIGMI NELL’ARCHEOLOGIA E NELL’ARTE – C. Saporetti
CASA EDITRICE: La Lepre Edizioni
COLLANA: I Saggi
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2019
PREZZO DEL CARTACEO: €25,00
PAGINE: 436
Brillante e godibile raccolta di saggi, pensieri e riflessioni in cui Claudio Saporetti (storico dell’arte, assirologo e archeologo) tenta di decifrare piccoli e grandi enigmi nell’archeologia e nell’arte – come dice il titolo stesso.
Saporetti ci accompagna alla scoperta di questi misteri irrisolti con perizia, competenza e ironia, intessendo un’antologia scorrevole e davvero interessante.
Consigliato!