
CASA EDITRICE: Amazon Publishing
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2022
PREZZO DEL CARTACEO: € 16,64
PAGINE: 329
Se doveste sentire nell’aria un dolce profumo alla vaniglia, don’t worry: Amelia Montefiori è tornata! E con lei le sue avventure impreziosite da magia, esoterismo, misteri da svelare, paranormale e ironia.
Il terzo capitolo della serie I misteri di Amelia Montefiori si apre con la nostra magica protagonista che si gode il suo trentesimo compleanno a Londra in compagnia di Lisa, talentuosa amica stilista. Tra shopping di lusso e champagne rosé, i festeggiamenti iniziano a prendere una strana piega quando le due partecipano a un’asta di oggetti dell’età vittoriana, la quale culmina nella vendita di una preziosissima tiara di cristalli appartenuta a una giovane nobile inglese. É proprio quest’ultima – cimelio che Amelia riesce ad aggiudicarsi – a portare un uragano di guai alle due ragazze. Per sbrogliare la matassa di intrighi, omicidi, ambizioni, invidie e segreti antichi, occorre l’intervento del bel criminologo Enrico Limardi, il quale corre tempestivamente a Londra per aiutare la giovane strega e, forse, per risolvere questioni di cuore rimaste in sospeso tra loro…
“Tu mi confondi. Non so come comportarmi, non so cosa sia giusto. Prendo una decisione e poi mi rendo conto che non riesco a mantenerla perché arrivi tu e…”
I libri di Sara Ottavia Carolei sono come un buon calice di rosé: freschi, sinceri e portatori di cozyness e serenità – nonostante trattino anche tematiche importanti e “serie”. Ci approcciamo a loro sapendo che avremo a che fare con pagine intriganti dense di investigazioni, fantasmi, occulto, poteri magici, amore, e viene voglia di accoccolarsi su un divano, con la coperta, magari con un bel gattone acciambellato vicino, e leggere, leggere, leggere fino all’ultima pagina.
Il bello di tutto ciò – cosa non scontata – è che l’autrice non propone solo una trama carina e accattivante, ma ce la presenta con una forma di tutto rispetto. Proprio come la sua Amelia, anche Carolei si informa, indaga, studia il soggetto prima di modellarlo e portarlo nei suoi libri, scrivendo poi con cognizione di causa. Tutto ciò emerge chiaramente leggendo le sue storie, scritte in modo perfetto, scorrevole e senza errori.
Ancora una volta non posso che consigliare questa serie e, di nuovo, mi trovo in attesa del prossimo romanzo (fremo ancora per il cliffhanger pazzesco di questo terzo libro). Inarrestabile Amelia, non vedo l’ora di incontrarti di nuovo!
Ringrazio di cuore come sempre l’autrice, per la copia e la gentilezza.