Ok, a Natale ho ricevuto una sfilza infinita di libri.
Per un po’, basta accumulare libri. Le varie gift card verranno conservate per il futur… Oh, guarda, c’è una Libreria Giunti! Taaac, due delle carte regalo ricevute si sono coraggiosamente immolate per la causa, ieri pomeriggio. Il risultato è questo:
– “Fuoco e sangue” di G. R. R. Martin, prequel di Game of Thrones dedicato alla storia della Casa dei Targaryen.
– “Racconti parigini” a cura di C. Augias. Un’amante di Parigi come me poteva lasciarsi sfuggire una raccolta di racconti sulla Ville Lumière? Inoltre, gli autori scelti da Augias non sono nomi da niente, direi: tra gli altri, Maupassant, Perec, Proust, Buzzati, Némirovsky. Dopo “New York Stories”, Einaudi ci riprova e pubblica un nuovo assortimento di storie dedicato a una delle città più belle e iconiche del mondo.
– “Shōgun” di J. Clavell. Ho intravisto questo titolo su Instagram qualche tempo fa e mi ha incuriosito da subito. Leggendo il risvolto di copertina, ieri, è arrivato il colpo di fulmine. Samurai, Giappone feudale, amore tormentato. Ok, ok, tu vieni a casa con me. E poi, vogliamo parlare della copertina?