Consigli lesti e onesti

“Tulle, scorpioni e fantasmi” – Sara Ottavia Carolei

CASA EDITRICE: Independently Publishing

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2020

PREZZO DEL CARTACEO: €13,52

PAGINE: 297

“Chi sa, torna per parlare.”

Quando Sara Ottavia Carolei mi ha contattato proponendomi gentilmente e in modo davvero squisito il suo romanzo d’esordio, mi sono subito innamorata della trama. Ho capito immediatamente che Tulle, scorpioni e fantasmi mi sarebbe piaciuto, e così è stato.

Che piacere fare la conoscenza di Amelia Montefiori, giovane erede di una lunga stirpe di streghe ed esperta di cimeli antichi! Misteriosa, attraente, benestante e sicura di sé, Amelia si destreggia con classe e savoir faire tra party dell’alta società e della Milano bene, ambienti accademici, case d’aste, valutazioni di oggetti preziosi e viaggi intorno al mondo.

“Era cresciuta circondata da esseri umani particolari, aveva vissuto situazioni fuori dal comune. […] La magia, l’esoterismo, l’occulto, lo studio della storia e del passato viaggiavano nei rami del suo albero genealogico in ogni direzione e alle proprie origini Amelia era legata.”

Le sue giornate dorate passano tra lavoro, lezioni di yoga, piccoli incantesimi, lettura, visite alla libreria della zia, pettegolezzi col suo migliore amico Jeff, serate davanti alla TV in compagnia del magnetico gatto Indiana o tra le lenzuola con Christophe, affascinante archeologo pazzo di lei.

Questa invidiabile routine prende una nuova piega quando Amelia conosce Enrico, seducente criminologo appassionato di paranormale, che chiede il suo aiuto per risolvere uno strano caso: la villa dei Radaelli, facoltosa famiglia milanese impegnata con i preparativi del matrimonio della secondogenita, sembra essere infestata. I due uniscono le forze e le loro conoscenze per far fronte a qualcosa di potente, vendicativo e decisamente arrabbiato…

“Saltellando tra spiriti, case infestate, matrimoni tra rampolli, il suo improbabile triangolo amoroso e gli scorpioni, il resto del martedì se ne andò.” 

Che dire? Come primo capitolo di una serie, mi è sembrato decisamente accattivante e ammaliante. Un romance/mistery/paranormal veramente godibile! Se avete voglia di una lettura fresca, divertente, intrigante e non banale, se avete nostalgia di Sabrina vita da strega e del suo gatto Salem, se siete affascinati da fantasmi, magie, indagini paranormali, scenette esilaranti e avventure, non potete perdervi questo carinissimo e spassoso romanzo d’esordio. Non vedo l’ora di leggere altre avventure di Amelia!

Ringrazio l’autrice per avermi omaggiata della copia.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s