
CASA EDITRICE: Amazon Publishing
PREZZO DEL CARTACEO: €14,00
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2024
PAGINE: 181
Loro due, senza nessuno intorno, senza nessuna distrazione, avrebbero trascorso le vacanze natalizie insieme. Ventiquattro ore su ventiquattro.
Alpi orientali, opulento chalet di famiglia immerso nella neve, taglieri di buon cibo e vini pregiati… La vacanza natalizia che si accingono a fare la strega Amelia Montefiori e il suo compagno investigatore Enrico Limardi promette molto bene, una fuga romantica prima del grande trasferimento della ragazza a New York, in vista del nuovo lavoro presso una delle case d’asta più famose al mondo.
Fin da subito però Amelia e il gatto Indiana (il suo magico famiglio) percepiscono nello chalet un che di sovrannaturale, qualcosa che aleggia nella dimora e che sembra voler comunicare… Ben presto emerge un cold case che ha tutte le intenzioni di essere riaperto e risolto…
Qualcosa si mosse tra gli abeti. Una sagoma comparve e scomparve, così come le orme sulla neve. Un luccichio. Amelia emise un gridolino soffocato, d’istinto controllò l’ora sul display del telefono. Mezzanotte spaccata.
L’eterna mezzanotte è il quarto volume della serie “I misteri di Amelia Montefiori”. Ritroviamo lo stile leggero, accattivante ma mai frivolo di Carolei che ci accompagna attraverso una trama intrisa di magia e mistero che cattura dalla prima all’ultima pagina.
Consigliato!
Ringrazio come sempre l’autrice Sara Ottavia Carolei per la gentilezza e la copia.
Recensione primo volume della serie: Tulle, scorpioni e fantasmi
Recensione secondo volume: L’isola dei tarocchi
Recensione terzo volume: Per una tiara di cristalli.