Consigli lesti e onesti

“Blu” – S. Matz

CASA EDITRICE: BOOKABOOK

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2019

PREZZO DEL CARTACEO: € 12,00

PAGINE: 151

“Loro vogliono ritrovare Rosi, ma io non sono più lei, non c’è niente da fare.”

In un futuro non troppo lontano, la dottoressa Rosi si risveglia dopo due anni di coma. Non ricorda nulla del terribile incidente che l’ha ridotta in fin di vita né della sua vita in generale. Il suo cervello è una tabula rasa, una lavagna bianca su cui lei comincia a riscrivere convulsamente la propria esistenza: dalle ceneri di Rosi nasce la bella, sinuosa e algida Maxina.

Entra così in un loop di sesso, night club, soldi, un circolo vizioso per soddisfare la sua bramosia e necessità di vita, sensazioni e pericolo. In questo nuovo mondo lontano dalla sua famiglia, Maxina cerca di dare un senso alla sua esistenza, anche se non è facile affermare la propria libertà e indipendenza, soprattutto perché – piccolo particolare – qualcuno sta cercando in tutti i modi di farla fuori.

Il potenziale c’era, ma non viene sviluppato come dovrebbe: la trama, all’inizio, è agile e intrigante ma rimane sempre in superficie, in potenza, non abbastanza approfondita e, d’un tratto, si fa quasi surreale, poco credibile, fino ad arrivare al finale troppo sbrigativo e forzato. Un grandissimo MAH, insomma. Peccato!

In collaborazione con Bookabook. 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s